Vota il blog!

lunedì 25 novembre 2013

Cosa comprare per iniziare a spignattare


Gli ingredienti che trovate qui di seguito sono quelli utili per cominciare a spignattare.
Io mi sono sempre rivolta al sito francese Aroma-Zone per i miei acquisti di materie prime e mi sono sempre trovata bene (spendendo €60 le spese di spedizione sono gratuite). Altri siti italiani che mi sento di sponsorizzare sono Minerali liberi e Farmacia Vernile.

- Lecitina di soia o Olivem 1000 (emulsionante)
- Tocoferolo (antiossidante per capelli, pelle e per oleoliti)
- Provitamina B5 (attivo per capelli e pelle idratante, cicatrizzante e riparatore cutaneo)
- Olio di ricino (rinforzante di unghie e capelli)
- Olio di cocco (emolliente per pelle e capelli e protettivo solare per i capelli)
- Olio di mandorle dolci (idratante ed emolliente per la pelle ma ache capelli)
- Olio di riso o di girasole o di jojoba (olio leggero per fare creme viso, da usare come struccante o per fare oleoliti).
- Burro di karitè (utile per fare burrocacao, rossetti, creme, unguenti)
- Cera d'api (utile per fare burrocacao, rossetti, ombretti, unguenti, creme, gel per capelli)
- Glicerina (emolliente per capelli e pelle)
- Cosgard (conservante)
- Estratto floreale o Aroma per dolci (per profumare)
- Olio essenziale di Tea tree oil (ha tantissime utilità vedi scheda tecnica sul blog)
- Gel di aloe vera (rinforzante per capelli, idratante, rinfrescante, lenitivo)
- Gel di acido ialuronico (utile come crema viso e come attivo nelle vostre creme fatte in casa)
- Xantana (gelificante)
- Fitocheratina (rinforzante e ristrutturante per capelli e idratante per la pelle)
- Mica o ossido colorato (per colorare rossetti, ombretti, cipria, io ho il bronze e il nero)
- Acido citrico (per regolare ph delle creme o per fare l'ammorbidente fatto in casa)
- Cartine tornasole (per misurare ph delle creme, shampoo, balsamo, gel, ecc.)


Nessun commento:

Posta un commento