Vota il blog!

venerdì 19 settembre 2014

Agronatura




Ecco il video spacchettamento Agronatura :
 


AGRONATURA, LA STORIA
La Cooperativa Agronatura nasce nel 1986 e coltiva piante officinali seguendo i metodi dell'Agricoltura Biologica e Biodinamica. Quest'ultimo metodo si basa sui principi del filosofo ed esoterista Rudolf Steiner e comprende sistemi sostenibili per la produzione agricola, che rispettino l'ecosistema terrestre includendo l'idea di agricoltura biologica e invitando a considerare come un unico sistema il suolo e la vita che si sviluppa su di esso. Seguendo i principi di Rudolf Steiner si riesce ad avere una superiore qualità delle colture, grazie anche all'utilizzo di preparati naturali esposti a particolari influssi cosmici. La nostra Azienda ha come sfondo le Colline del Monferrato e delle Langhe del Basso Piemonte, con i loro suggestivi paesaggi, le antiche abbazie, i vini, i tartufi, le nocciole. 50 aziende agricole coltivano più di 400 ettari tra le provincie di Alessandria, Asti e Cuneo, dove gran parte del lavoro nei campi viene svolto manualmente. Le piante raccolte in primavera e in estate vengono trasformate in oli essenziali puri, mediante l'estrazione in corrente di vapore e in erbe essiccate con un procedimento a bassa temperatura. Entrambi i processi sono l'ideale per il mantenimento delle proprietà delle piante.

PRODOTTI RICEVUTI :

Acqua Floreale alla Rosa 100ml - Euro 13,80       
L’acqua di Rosa viene ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore acqueo dei fiori della Rosa Damascena. Le proprietà dell’acqua di Rosa sono molteplici: elasticizza, rinfresca, decongestiona, e rende tonica e vellutata la pelle del viso e del corpo. Utile contro la stanchezza degli occhi, ponendogli sopra due dischetti di cotone imbevuti di Acqua di Rosa e lasciarli agire per 10 minuti. È un vero e proprio Elisir di bellezza. Senza conservanti e additivi.
                                                                           
   
Timo 20 gr  - Euro 5,80                                                    
Pratico sacchetto trasparente. Erbe da Agricoltura Biologica e Biodinamica, ideali per condire ed insaporire i piatti della nostra buona cucina.









Maggiorana 10 gr  - Euro 7,80  Elegante vasetto in vetro. Erbe da Agricoltura Biologica, ideali per condire ed insaporire i piatti della nostra buona cucina.                                                                                        






Salvia Sclarea Olio essenziale 10 ml - Euro 17,00
Azione tonica e sedativa, indicata per disturbi del sistema neurovegetativo. Regolarizza il flusso mestruale e allevia i fastidi della menopausa. Riattiva la circolazione; rilassa i muscoli. Ha effetti afrodisiaci ed euforizzanti. Efficace nel trattamento per l'asma, stimola la digestione, purifica il sangue eliminando le tossine. Favorisce il drenaggio renale. Ha proprietà antinfiammatorie e antisettiche. È un eccellente collutorio. È' un tonico del cuoi capelluto. Gli oli essenziali sono ideali: per profumare gli ambienti attraverso diffusori elettrici o a candela. Per i massaggi, ma bisogna sempre diluire gli Oli Essenziali in oli vegetali o in creme neutre. Per inalazione secca: mettere alcune gocce di olio su un fazzoletto di cotone e semplicemente annusando a più riprese. Suffumigio: basta aggiungere 6-8 gocce di prodotto. Cosmetici: è possibile preparare cosmetici ricorrendo agli oli essenziali miscelandoli alle creme base, agli oli vegetali o al fango del Mar Morto.

 
Pot Pourrì Rosa 10 gr - Euro 5,50                                          
Pot Pourrì alla Rosa Damascena. Da Agricoltura Biologica.
Per regalare un tocco di raffinato aroma alle vostre stanze, per decorare elegantemente la casa, per profumare armadi e cassetti.
Infuso: porre i petali sgranati di uno o più boccioli di rosa in una tazza, versare acqua calda, lasciare in infusione per qualche minuto e filtrare.
Tonico: lasciare macerare a freddo per una notte i petali sgranati di due boccioli di rosa in un bicchiere d'acqua distillata o fatta bollire precedentemente, filtrare e tamponare il viso con il tonico ottenuto.
 
 
Pot Pourrì Lavanda 10 gr - Euro 4,50                                 
Pot Pourrì alla Lavanda. Da Agricoltura Biologica.

Per regalare un tocco di raffinato aroma alle vostre stanze, per decorare elegantemente la casa, per profumare armadi e cassetti.
Infuso: un cucchiaino di fiori di lavanda in una tazza di acqua calda bollente, lasciare in infusione 5-10 minuti, filtrare e bere; eventualmente dolcificare con miele. Favorisce il sonno, calma il nervoso, ottimo diuretico, calma la tosse.
Profuma biancheria: ponete circa 10-15 gr di fiori in sacchettini di stoffa traspirante e poneteli nei cassetti con la biancheria, oltre a profumare è un ottimo antitarme.


Rosa Canina Mix erba da bagno energetica 60 gr. Euro 6,00
Le nostre confezioni di Erbe da Bagno contengono 4 filtri da 15 gr, racchiusi in una busta salva-aroma. Per un bagno rilassante aromatico mettere un filtro nell’acqua calda della vasca da bagno, massaggiare delicatamente corpo e viso.  
 




Composta di Peperoncini gr. 160 - Euro 6,40                         
Dall'aroma unico,ottima con formaggi e per arricchire la tavola con gusti decisi.
Ingredienti: Peperoncini, zucchero di canna, vino bianco, aceto di vino bianco, succo di limone. Da agricoltura Biologica
 

Nessun commento:

Posta un commento