Vota il blog!

mercoledì 30 aprile 2014

Dentifricio Homeodent Boiron

 
 
Homéodent
Homéodent di Boiron è il dentifricio per la cura completa di denti e gengive. Ideale per l’igiene orale di tutta la famiglia, Homéodent è a base di piante officinali fresche e spontanee raccolte, lontano da fonti di inquinamento, da botanici qualificati Boiron. Indicato per ridurre la placca batterica e prevenire così la formazione della carie, Homéodent è consigliato anche durante una terapia con medicinali omeopatici perché non contiene menta (sostanza che può interferire con il loro l’assorbimento).
Senza parabeni, Homéodent è disponibile nei gusti anice, clorofilla, limone e frutti rossi (fragola e lampone), quest’ultimo indicato in maniera specifica per i bambini dai 2 ai 6 anni.
 
-Prezzo Homéodent dentifricio (anica, clorofilla, limone): 6,80 euro
-Prezzo Homéodent dentifricio Gel Fragola-Lampone (indicato per bambini): 5,10 euro
 


INCI Homéodent dentifricio Gel Fragola-Lampone per bambini :
Immagine AQUA (solvente)
 HYDROGENATED STARCH HYDROLYSATE
Immagine SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)
Immagine AROMA FRAGOLA E LAMPONE
Immagine CALENDULA OFFICINALIS (emolliente)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine PLANTAGO MAJOR (vegetale)
Immagine SODIUM MONOFLUOROPHOSPHATE (igiene bocca / antiplacca)
Immagine COCHLEARIA ARMORACIA (vegetale)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA (vegetale)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine SODIUM FLUORIDE (igiene orale)
Immagine SODIUM SACCHARIN (Dolcificante)
Immagine POTASSIUM CHLORATE (ossidante)
Immagine AROMA FRAGOLA E LAMPONE
 
INCI Homéodent dentifricio clorofilla :


Immagine AQUA (solvente)
HYDROGENATED STARCH HYDROLYSATE
 XANTHAN GUM (gelificante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo)
Immagine AROMA CLOROFILLA E ANICE
Immagine SODIUM MONOFLUOROPHOSPHATE (igiene bocca / antiplacca)
  CI 77891  (colorante cosmetico)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS (emolliente)
Immagine PLANTAGO MAJOR (vegetale)
Immagine COCHLEARIA ARMORACIA (vegetale)
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA (vegetale)
Immagine SODIUM FLUORIDE (igiene orale)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
ImmagineSODIUM SACCHARIN (Dolcificante)
Immagine POTASSIUM CHLORATE (ossidante)
Immagine AROMA CLOROFILLA

RECENSIONE : Homeodent è un dentifricio Boiron utile per tutti e per chi segue una cura omeopatica. Contiene Fluoro che preserva lo smalto dei denti e piante che rafforzano le gengive e prevengono le malattie parodontali, come la Calendula Officinalis che è addolcente e lenitiva, Plantago maior è astringente, Cochlearia Armoracia è stomolante e tonificante, Hamamelis Virginiana è antiarrossante.
I due sali di fluoro aiutano a rinforzare lo smalto dei denti e a prevenire la carie. Homèodent utilizzato regolarmente dopo ogni pasto, assicura un'efficace igiene del cavo orale, rispettando in modo naturale i denti e le gengive.
Io ho provato il dentifricio Homeodent alla clorofilla ed ha un sapore delicato e gradevole e lascia la bocca fresca anche se non contiene menta, invece il mio bambino di 3 anni ha provato il dentifricio homeodent alla fragola e lampone ed era felicissimo del sapore che lui adora ed era invogliato a lavarsi i dentini senza fare storie ma la cosa bella è che sono naturali!!!
 

martedì 29 aprile 2014

Autoabbronzante semplice


Autoabbronzante semplice (per fare 35 ml) :
- 20 ml acqua demineralizzata
- 1 puntuna presa col retro del cucchiaino DHA
- 8 ml glicerina vegetale
- mezzo cucchiaino di xanthane gum
- mezzo cucchiaino di gel aloe vera
- 4 gocce Cosgard
- Controllare e sistemare il PH a 5 e ricontrollarlo dopo 3 giorni perché il DHA tende ad abbassarlo

domenica 27 aprile 2014

Sassi Editore



SASSI Junior è la prima casa editrice per bambini interamente dedicata all’ecologia. L’uso di carta riciclata o certificata ottenuta da foreste sostenibili, gli inchiostri ecologici, l’aspetto naturale dei libretti e dei libri-gioco, caratterizzati dal tipico cartone avana stampato a colori, fanno di SASSI Junior un sinonimo di sostenibilità, eticità, modernità e allo stesso tempo di divertimento e fantasia.
Leggere non è mai stato così facile, ma anche così utile e istruttivo!

Oggi volevo parlarvi di una loro novità che io e mio figlio abbiamo trovato davvero divertente ed allo stesso tempo istruttiva! Non avevo mai pensato ci fossero in commercio giochi di carta di questo genere ma soprattutto realizzati con carta reciclata, direi FANTASTICO e fantastico Sassi Editore che ha avuto questa bellissima idea!!!

VIDEO YOUTUBE DIMOSTRATIVO : http://youtu.be/WfOLlEfBCFI
 
GIOCHI DI CARTA - VOL. 2
Gioca, colora, stupisciti! Questo fantastico album ti porterà subito in un mondo pieno di sorprese! Grazie a degli speciali fogli colorati per origami e ai numerosi stickers compariranno delle banane, un pappagallo, una barchetta, un tulipano, un pesce e un cigno. Passo dopo passo ti spiegheremo, in modo semplice e chiaro, come realizzare ognuna delle 6 figure di carta utilizzando i 16 fogli inclusi. Il divertimento continua con i disegni da colorare e da animare a tuo piacimento con gli origami e con i 54 stickers.

Prezzo solo 4,95 euro

EcoCarta ottenuta da fonti sostenibili.




Autore:Aleksandra Kosmala-Czarnecka
Formato:29, 7 x 21 cm (orizzontale)
Stampa copertina:a colori su kraft avana
Immagini:a colori su carta usomano
Età:dai 5 anni
ISBN:978-88-6860-004-4
 

 
Stora dell'azienda
Nata dall’esperienza fotografica ed editoriale di Luca Sassi, la casa editrice Sassi Editore, che dal 2006 è diventata Sassi Editore Srl, è orientata sin dall’inizio alla produzione e diffusione di libri illustrati di alta qualità. Dopo aver esordito a livello internazionale nel 2005, ha pubblicato una serie di volumi che si sono distinti per creatività e originalità dei temi trattati. Molti dei volumi d’arte pubblicati sono stati tradotti in diverse lingue straniere e distribuiti in tutto il mondo. La grande qualità fotografica che contraddistingue tutte le opere pubblicate dalla casa editrice è accompagnata da testi storico-artistici di notevole valore, che mirano spesso a scoprire opere inedite al grande pubblico e talvolta quasi ignote anche agli specialisti del settore. Ne risultano spesso volumi originali, opere di riferimento per scoprire un determinato tema o un periodo storico. La grande passione per la qualità editoriale è accompagnata da un interesse trasversale per l’arte di tutti i tempi, dall’antichità ai giorni nostri, e ciò permette alla casa editrice di offrire una gamma trasversale di prodotti, da opere divulgative a monografie di riferimento, da volumi sull’arte antica a libri sul design, l’architettura e l’arte contemporanea. Dal 2008 la casa editrice è distribuita in esclusiva su tutto il territorio nazionale.
 
Sassi Editore srl
http://www.sassieditore.it/
http://www.sassijunior.com/

venerdì 18 aprile 2014

Carta aromatica d'Eritrea

 
CARTA AROMATICA D’ERITREA®

logoLa Carta Aromatica d’Eritrea è stata creata nel 1927 dal Dott.Vittoriano Casanova, farmacista in Piacenza, che dopo oltre tre anni di ricerca realizza una Carta Aromatica Officinale che tramite fumigazioni, potesse profumare in maniera persistente gli ambienti: all’epoca l’uso delle fumigazioni era ampiamente utilizzato e numerose miscele per incensi e Carte Officinali figuravano nelle Farmacopee Ufficiali di alcuni Paesi Nord Europei. La Carta Aromatica d’ Eritrea viene realizzata da allora con la medesima formulazione, composta da un mix di oltre 30 fra oli essenziali naturali, la maggioranza dei quali di origine Africana ed Asiatica, muschi e resine. Queste ultime ancora oggi vengono polverizzate a mano nel mortaio e lasciate per settimane in infusione in alcool puro. Con il miscuglio finale viene imbevuta per adsorbimento la carta bibula composta da cellulosa pura, e dopo l’asciugatura viene tagliata e fustellata per realizzare i classici “libretti”. Il profumo straordinario della Carta Aromatica d’Eritrea, sprigionato dalla combustione dei listelli, è realizzato senza l’utilizzo di coloranti artificiali, né di fragranze ricostruite in laboratorio. Con l’inimitabile fragranza della Carta Aromatica d’ Eritrea viene realizzata una Linea completa di prodotti per la profumazione degli ambienti, dell’auto e per l’Aromaterapia.
Contatti :
Via Slunj, 16 - 29015 Castel San Giovanni (PC) Italia
Telefono: +39 0523.881038
Fax: +39 0523.881038
cartaeritrea@casanovafragranze.it
RECENSIONE :
Personalmente ho utilizzato questa cartina che si utilizza come un incenso ma brucia più velocemente e lo trovata davvero utile in quanto ha un profumo buonissimo ed intenso che assomiglia molto all'incenso e devo dire che anche da ancora sigillata prima di aprirla emanava un profumo fortissimo che ha profumato la casa e la cosa positiva è che è purificante ed atossico. Il suo prezzo è davvero economico di soli 4,50 euro per un libretto con 24 foglietti.
 
 
 
 

giovedì 17 aprile 2014

Bombe da bagno


Bombe da bagno (per fare 3 ballistiche piccole) :
- 125 gr. bicarbonato di sodio
- 65 gr. acido citrico
- 15 gr. olio di cocco
- 1 cucchiaino e mezzo di amido di riso
- 15 gocce di olio essenziale a scelta
- alcool buongusto
- formine
- coloranti alimentari in polvere, mica, ossidi o cacao (no coloranti liquidi)

preparazione
- versare in una bacinella il bicarbonato, l’acido citrico, l’olio di cocco e gli oli essenziali
- spruzzare alcool buongusto sul composto
- mescolare bene
- pressare il composto nelle formine che avete scelto
- lasciarlo riposare in frigo per una notte

Le bombe da bagno sono da immergere nell'acqua calda della vasca da bagno e rilasceranno tutti gli ingredienti naturali che faranno molto bene alla pelle.
 

martedì 15 aprile 2014

Lozione smacchiante vestiti

 
Lozione smacchiante vestiti :
- 50 ml acqua ossigenata
- 10 gr. acido citrico
- 40 ml acqua distillata
- 3 gocce olio essenziale di tea tree oil