Vota il blog!

lunedì 29 settembre 2014

Olio biologico Cortese


Olio Biologico Cortese

 

 
Ho utilizzato questo olio biologico per fare piatti semplici ma gustosi come gli spaghetti in bianco con olio e noci tritate o per fare il ripieno dei Voulevant ricetta Vegan di cui ho fatto un Tutorial su
YouTube : https://www.youtube.com/watch?v=ugKXlw8ITSI
Spero di avere ancora la possibilità in futuro di potervi parlare magari in modo più approfondito di questo buonissimo olio!
 

giovedì 25 settembre 2014

Sassi Editore "Valigetta i miei sport preferiti"


 
 
SASSI Junior è la prima casa editrice per bambini interamente dedicata all’ecologia. L’uso di carta riciclata o certificata ottenuta da foreste sostenibili, gli inchiostri ecologici, l’aspetto naturale dei libretti e dei libri-gioco, caratterizzati dal tipico cartone avana stampato a colori, fanno di SASSI Junior un sinonimo di sostenibilità, eticità, modernità e allo stesso tempo di divertimento e fantasia.
Leggere non è mai stato così facile, ma anche così utile e istruttivo!

Vi avevo già parlato in passato di questa azienda che io adoro tantissimo perchè produce con il rispetto per l'ambiente! Oggi volevo parlarvi di un loro fantastico nuovo prodotto ecologico, sto parlando della "Valigetta i miei sport preferiti" che trovate sul sito all'indirizzo : http://www.sassijunior.com/product/miei-sport-preferiti/ al prezzo di 11,90 euro e che mio figlio è stato felicissimo di ricevere e di giocarci. I ho trovato alcuni prodotti di Sassi Editore da Naturasì e credo che sicuramente comprerò qualcos'altro per mio figlio! Questa valigetta è stata pensata per i maschietti ma se avete una bimba esiste la versione per femminucce "Veligetta ragazze alla moda". 

I miei sport preferiti
Leggi, indovina, colora e attacca gli stickers! Una coloratissima valigetta da portare sempre con te. All'interno troverai un album da colorare di ben 32 pagine. E i colori? Sono compresi nella valigetta!
Sassi Junior sa quanto è bello attaccare e staccare gli stickes. Ecco più di 150 stickers per attrezzarsi e giocare con gli sport più avventurosi del momento. Corri sullo skateboard, sfreccia con i pattini più veloci, sali sulla tua montain-bike e affronta nuovi mirabolanti percorsi. Ogni sportivo ha bisogno della giusta attrezzatura!
Autore: Aurélien Sourire
 
5+ Eco

Formato : valigetta: cm 29 x 24 x 2; contiene due album
Formato album con stickers : cm 22 x 28, pagine 16 + 16 di stickers
Formato album da colorare : cm 22 x 28, pagine 32
Data pubblicazione : giugno 2014 

Ecco il video dimostrativo :

















Sassi Editore srl
http://www.sassieditore.it/
http://www.sassijunior.com/

mercoledì 24 settembre 2014

Lozione anticaduta


Lozione Anticaduta :
- 90 ml acqua demineralizzata
- 5 ml glicerina
- 5 ml oleolito di rosmarino, salvia e timo
- 2 gocce olio essenziale di tea tree oil
- 2 gocce olio essenziale di eucalipto
- 16 gocce solubol
- acido citrico pH 4.5/5
- 0,6 cosgard

Questa Lozione Anticaduta serve a proteggere i capelli dallo smog, ne contrasta la caduta, stimola e rafforza la radice del capello favorendone la crescita, apportando il giusto nutrimento ai capelli che risultano più robusti e corposi.

Modo d'uso : Effettuare un leggero shampoo con uno shampoo ecobio e risciacquare. Applicare sul cuoio capelluto massaggiando fino ad assorbimento. Non sciacquare e procedere all'asciugatura. Agitare prima dell'uso. Ripetere il trattamento almeno 2/3 volte la settimana.

venerdì 19 settembre 2014

Agronatura




Ecco il video spacchettamento Agronatura :
 


AGRONATURA, LA STORIA
La Cooperativa Agronatura nasce nel 1986 e coltiva piante officinali seguendo i metodi dell'Agricoltura Biologica e Biodinamica. Quest'ultimo metodo si basa sui principi del filosofo ed esoterista Rudolf Steiner e comprende sistemi sostenibili per la produzione agricola, che rispettino l'ecosistema terrestre includendo l'idea di agricoltura biologica e invitando a considerare come un unico sistema il suolo e la vita che si sviluppa su di esso. Seguendo i principi di Rudolf Steiner si riesce ad avere una superiore qualità delle colture, grazie anche all'utilizzo di preparati naturali esposti a particolari influssi cosmici. La nostra Azienda ha come sfondo le Colline del Monferrato e delle Langhe del Basso Piemonte, con i loro suggestivi paesaggi, le antiche abbazie, i vini, i tartufi, le nocciole. 50 aziende agricole coltivano più di 400 ettari tra le provincie di Alessandria, Asti e Cuneo, dove gran parte del lavoro nei campi viene svolto manualmente. Le piante raccolte in primavera e in estate vengono trasformate in oli essenziali puri, mediante l'estrazione in corrente di vapore e in erbe essiccate con un procedimento a bassa temperatura. Entrambi i processi sono l'ideale per il mantenimento delle proprietà delle piante.

PRODOTTI RICEVUTI :

Acqua Floreale alla Rosa 100ml - Euro 13,80       
L’acqua di Rosa viene ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore acqueo dei fiori della Rosa Damascena. Le proprietà dell’acqua di Rosa sono molteplici: elasticizza, rinfresca, decongestiona, e rende tonica e vellutata la pelle del viso e del corpo. Utile contro la stanchezza degli occhi, ponendogli sopra due dischetti di cotone imbevuti di Acqua di Rosa e lasciarli agire per 10 minuti. È un vero e proprio Elisir di bellezza. Senza conservanti e additivi.
                                                                           
   
Timo 20 gr  - Euro 5,80                                                    
Pratico sacchetto trasparente. Erbe da Agricoltura Biologica e Biodinamica, ideali per condire ed insaporire i piatti della nostra buona cucina.









Maggiorana 10 gr  - Euro 7,80  Elegante vasetto in vetro. Erbe da Agricoltura Biologica, ideali per condire ed insaporire i piatti della nostra buona cucina.                                                                                        






Salvia Sclarea Olio essenziale 10 ml - Euro 17,00
Azione tonica e sedativa, indicata per disturbi del sistema neurovegetativo. Regolarizza il flusso mestruale e allevia i fastidi della menopausa. Riattiva la circolazione; rilassa i muscoli. Ha effetti afrodisiaci ed euforizzanti. Efficace nel trattamento per l'asma, stimola la digestione, purifica il sangue eliminando le tossine. Favorisce il drenaggio renale. Ha proprietà antinfiammatorie e antisettiche. È un eccellente collutorio. È' un tonico del cuoi capelluto. Gli oli essenziali sono ideali: per profumare gli ambienti attraverso diffusori elettrici o a candela. Per i massaggi, ma bisogna sempre diluire gli Oli Essenziali in oli vegetali o in creme neutre. Per inalazione secca: mettere alcune gocce di olio su un fazzoletto di cotone e semplicemente annusando a più riprese. Suffumigio: basta aggiungere 6-8 gocce di prodotto. Cosmetici: è possibile preparare cosmetici ricorrendo agli oli essenziali miscelandoli alle creme base, agli oli vegetali o al fango del Mar Morto.

 
Pot Pourrì Rosa 10 gr - Euro 5,50                                          
Pot Pourrì alla Rosa Damascena. Da Agricoltura Biologica.
Per regalare un tocco di raffinato aroma alle vostre stanze, per decorare elegantemente la casa, per profumare armadi e cassetti.
Infuso: porre i petali sgranati di uno o più boccioli di rosa in una tazza, versare acqua calda, lasciare in infusione per qualche minuto e filtrare.
Tonico: lasciare macerare a freddo per una notte i petali sgranati di due boccioli di rosa in un bicchiere d'acqua distillata o fatta bollire precedentemente, filtrare e tamponare il viso con il tonico ottenuto.
 
 
Pot Pourrì Lavanda 10 gr - Euro 4,50                                 
Pot Pourrì alla Lavanda. Da Agricoltura Biologica.

Per regalare un tocco di raffinato aroma alle vostre stanze, per decorare elegantemente la casa, per profumare armadi e cassetti.
Infuso: un cucchiaino di fiori di lavanda in una tazza di acqua calda bollente, lasciare in infusione 5-10 minuti, filtrare e bere; eventualmente dolcificare con miele. Favorisce il sonno, calma il nervoso, ottimo diuretico, calma la tosse.
Profuma biancheria: ponete circa 10-15 gr di fiori in sacchettini di stoffa traspirante e poneteli nei cassetti con la biancheria, oltre a profumare è un ottimo antitarme.


Rosa Canina Mix erba da bagno energetica 60 gr. Euro 6,00
Le nostre confezioni di Erbe da Bagno contengono 4 filtri da 15 gr, racchiusi in una busta salva-aroma. Per un bagno rilassante aromatico mettere un filtro nell’acqua calda della vasca da bagno, massaggiare delicatamente corpo e viso.  
 




Composta di Peperoncini gr. 160 - Euro 6,40                         
Dall'aroma unico,ottima con formaggi e per arricchire la tavola con gusti decisi.
Ingredienti: Peperoncini, zucchero di canna, vino bianco, aceto di vino bianco, succo di limone. Da agricoltura Biologica
 

giovedì 18 settembre 2014

Fidelity Card Online

 
Crea La Tua Fidelity Card On line!!

VIDEO YOUTUBE :
 
 
Sei un commerciante, e vuoi Fidelizzare La tua clientela?É un innovativo software sistema di fidelizzazione personalizzato, le componenti del sistema sono state scelte per rispondere alle diverse esigenze delle attività commerciali: Semplice e Veloce ed Economico.
Il Pos Web Fidelity Card è stato realizzato anche online per l'esecuzione delle operazioni di fidelity personalizzate con il logo e il nome del commerciante, per raccolte punti, per ogni acquisto effettuato, per i punti/sconto, credito prepagato, sconti accumulati, utili ad ottenere premi esclusivi, utilizzati per scegliere sui cataloghi i regali, il prodotto “Premio” desiderato, incluso ricariche telefoniche, voucher, buoni spesa e buoni/coupon carburante.

Potrai pure utilizzare l'esclusivo servizio di MESSAGGISTICA, creandoti una rubrica con tutti i contatti dei tuoi clienti e potenziali clienti e raggiungerli a mezzo sms o e-mail, strumento di comunicazione che offre numerosi vantaggi per promuovere la tua azienda e trasformare ogni contatto in una opportunità di business.

Per attivare il sistema di fidelizzazione Fidelity Card Online occorre solamente:
un PC connesso ad internet e un lettore laser che legge i codici a barre o Smartphone, Tablet ospitanti l’applicativo software tramite un App; e il Pos Web Fidelity Online si riceve direttamente sul proprio indirizzo di posta elettronica.

Realizziamo Soluzioni di Loyalty per:
Grandi Aziende,Centri Commerciali,Circuiti di Negozi e per singoli Negozi.
Premia il Tuo Cliente !!!

……Fidelizzare & La Nostra Passione……
Direzione Commerciale
Product & Marketing Manager

Antonio Pace

Point Top Service - via Gramsci, 10r | 17100 Savona
tel 019856565 | fax 0199375228 | cell. 3482313113
www.card-raccolta-punti.it | topservicesv@tiscali.it
 

martedì 16 settembre 2014

Spray pelle scintillante


Spray pelle scintillante (ideale in estate in spiaggia o piscina) :
- 44 ml acqua demineralizzata
- 5 ml gel aloe vera
- 0,4 gr. mica oro o argento
- 0,6 ml cosgard

lunedì 15 settembre 2014

Charlotte Meentzen


 
 
Bellezza ama la naturalezza
Questa azienda è nel mercato dal 1930La loro attenzione si basa su ricette vegetali e sviluppo qualità con massima compatibilità e maggiore benessere. Per la tua pelle naturalmente bella!
 
Qualità senza compromessi
Prodotti per la cura ottimali si sviluppano, con azione realistica e la promessa della più alta compatibilità - questo è il compito responsabile degli scienziati del reparto della società "ricerca & sviluppo". Tutte le materie prime sono sottoposte a chimica dettagliata, analitica e test microbiologiciPer molti anni il dermatologo presso l'Università Tecnica di Dresda Hospital, Dipartimento di Dermatologia, ha seguito lo sviluppo dei prodotti e testato la loro efficacia. Questo crea rapporti che mostrano una composizione equilibrata ed eccellente compatibilità. Charlotte Meentzen cosmetici naturali conta di risolvere i problemi di pelli di tutti i giorni anche su persone che soffrono di allergieSenza alcuna eccezione, tutti i prodotti sono fabbricati secondo le linee guida del GMP cosmetica (Good Manufacturing Practice). Gestione senza compromessi della qualità, requisiti di elaborazione rigorosi, controlli costanti in tutte le fasi - queste sono le condizioni essenziali per la qualità del prodotto di prima classe di Charlotte Meentzen Kräutervital cosmetici.

 
PRODOTTO RICEVUTO :
 
NATUR PUR N per pelli normali
conforme alle più recenti scoperte della moderna cosmesi naturale ed è tradizionalmente segnata dalla conoscenza olistica della domanda e l'effetto di oli vegetali pregiati ed essenze naturali sulla pelle. L'etichetta NaTrue garantisce purezza, cosmetici naturali certificati:
- Privo di prodotti petroliferi
- Privo di PEG
- Privo di siliconi
- Privi di conservanti sintetici, profumi e coloranti
- Tutti gli ingredienti sono di origine naturale
 
CREMA GIORNO NATUR PUR N
La crema giorno idratante bilancia l'equilibrio lipidico-idratazione della pelle. Estratto di tè verde combatte i radicali liberi e protegge contro l'invecchiamento precoce mentre il bisabololo lenisce la pelle e previeve le irritazioni. Oli naturali pregiati e Burro di Karitè forniscono una protezione intensa e trattengono l'umidità. Ideale come base trucco. Principi Attivi : estratti di Schisandra e tè verde, burro di Karitè, olio di jojoba, olio di globo cardo, olio di riso, bisabololo, betaina.Applicare ogni mattina sulla pelle pulita.
Ideale per pelle secca, normale, irritata / sensibile.

giovedì 11 settembre 2014

Tusca prodotti naturali


 
LA STORIA
La nascita della ditta Mary Anny florence avviene quasi per caso. La signora Anna Maria M. ha curato per anni la sua cagnolina con la fitoterapia perché intollerante ai farmaci tradizionali.
Visti gli ottimi risultati ed essendo essa stessa intollerante a molti cosmetici decise di provare la fitocosmesi su di se. Si giunge cosi al 2008 quando si decide di trasformare ciò che era una produzione di uso personale in una produzione commerciale.
Nel 2013 dall'amore per la cosmesi, per la toscana e soprattutto per Firenze nasce la terza linea di cosmetici naturali cetificati bio "Tusca prodotti naturali dalla collina di Firenze".
La base dei loro cosmetici é l'olio extravergine d'oliva delle colline fiorentine che viene acquistato da un piccolo produttore locale certificato bio.
L'olio extravergine d'oliva agisce sui radicali liberi, causa dell'invecchiamento, essendo ricco di grassi monoinsaturi e polinsaturi ed é ricco di polifenoli e tocoferolo.
All'olio extravergine d'oliva vengono uniti altri principi attivi della cosmetica naturale per creare una simbiosi di proprietà che fanno dei cosmetici Tusca una linea apprezzata da tutti per le sue qualità.

PRODOTTI RICEVUTI : 

Crema Viso Anti invecchiamento
Attiva anche su rughe molto marcate, per l'alta percentuale di sodio jaluronato (molto più attivo dell'acido jaluronico) e delle bioceramidi 3. La caffeina tonifica e rassoda la cute. Ricca di olii e burri che ne potenziano l'azione. Lascia la pelle tonica e idratata, la centella stimola la rigenerazione del collagene che riempie le rughe.

PRINCIPI ATTIVI:
Burro di karité, burro di cacao, aloe vera, olio d’oliva europea, olio di Argan, estratto di gingko biloba , ceramide 3, estratto d'’uva, estratto di centella asiatica, caffeina, sale hyaluronato, olio di achillea millefoglie.
50 ml - Prezzo : 34,00 euro


Siero Q10
Viso decoltè aumenta la coesione cellulare e l'elasticità della pelle, rendendola liscia e setosa.

MODALITA' D'USO:
applicare 5/6 goccie su viso e decoltè, picchiettare con le dita per qualche minuto. Da usare da solo la sera o la mattina, prima della crema.
 30ml
 Prezzo : 40,00 euro
 

Sapone Arancia e Cannella
Lavorato col metodo a freddo, tagliato a mano a base di olio di oliva, olio di germe di grano, olio di arancio amaro e olio di cocco che rendono la pelle molto morbida e la nutrono in profondità lasciandola liscia e profumata.

PRINCIPI ATTIVI:
Olio d’oliva, olio di cocco,olio di germe di grano, olio d’arancia amara, olio di cannella, estratto di bixa orellana.
100 g - Prezzo : 5,20 euro


Olio da massaggio allo Zenzero
Antiossidante all'estratto d'uva, da usare con un massaggio delicato e prolungato su tutto il corpo.

PRINCIPI ATTIVI:
Olio d’uva, olio di sesamo, olio di ginepro, olio d’arancia dolce, olio di zenzero.
100 ml - Prezzo : 15,00 euro
 




Recensione : per prima cosa vorrei ringraziare tantissimo l'azienda Tusca che mi ha dato questa fantastica opportunità di collaborare assieme e quindi di farmi provare questi stupendi prodotti che adoro alla follia. Inizio a parlarvi della crema viso anti invecchiamento che trovato davvero bella perchè è molto idratante e tonificante, la pelle del viso resta liscia, tonica ed idratata. Per quanto riguarda il Siero Q10 non ho davvero parole è a dir poco eccezzionale, non unge la pelle che resta morbidissima! La saponetta ha un profumo inebriante di arancia e cannella buonissimo. Infine l'olio da massaggio allo zenzero che ho desiderato tantissimo e che ho utilizzato davvero con molto piacere per il suo profumo dolce e per l'idratazione sulla pelle. 
In poche parole questi prodotti sono davvero uno spettacolo, sono felice di aver conosciuto questo marchio ecobio che ho conosciuto per caso e che ho apprezzato tantissimo! Appena avrò la possibilità vi parlerò dei nuovi prodotti di questa azienda e non vedo davvero l'ora di provarne altri!

Ecco il video spacchettamento Tusca prodotti naturali :


 

venerdì 5 settembre 2014

Bio Clean


  
Bio Clean Pulizie Ecosostenibili è un’impresa di pulizie che si distingue per la progettazione ed erogazione di servizi di pulizia e sanificazione in ambito sanitario, civile, industriale, eseguiti con prodotti biologici per rendere sana, funzionale, economica e piacevole la conduzione e gestione di qualsiasi tipo di ambiente.

La filosofia di BIO - CLEAN Pulizie Ecosostenibili si fonda sul rispetto per la terra e per le persone
che la abitano. Il nostro lavoro quotidiano è fatto di donne e di uomini che con l’ausilio di prodotti
Biologici mettono in pratica questi ideali, per farvi vivere in ambienti più sani e puliti. Con il nostro
lavoro vogliamo essere attori, coinvolgere e trasmettere la consapevolezza del necessario benessere
e della corretta soluzione ai problemi ambientali.
Tutti i prodotti utilizzati da BIO-CLEAN sono arricchiti di oli essenziali e sono certificati da
ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale come Eco - Bio detergenti, un’attestazione
di qualità per l’intera vita del prodotto, dalla formulazione allo smaltimento, certificando così un
corretto PROCESSO di PULIZIA eticamente rispettoso dell’ambiente e delle persone. I prodotti
professionali che utilizziamo nel nostro lavoro quotidiano, sono a Vostra disposizione perché li
possiate provare, per verificarne direttamente qualità, efficacia, efficienza ed economicità.

 
 
 
 
Prezzi :
- Multiuso con oli essenziali € 5
- Detergente Pavimenti € 8
- Sgrassatore con Te Tree Oil € 6
- Anticalcare Disincrostante € 7
 
Consiglio kit con 2 multiuso + 1 di ciascuno degli altri costo € 31 a copertura pulizia di 6 mesi
appartamento di circa 60/80 Mq.
Per il momento vendita diretta (no e-commerce)




Recensione : ho avuto il piacere di provare questi fantastici 4 prodotti ecobio grazie alla gentilezza immensa di questa azienda che mi ha dato questa opportunità. Pian piano che provavo questi prodotti mi sono davvero innamorata perchè funzionano come i normali prodotti per la pulizia della casa che troviamo in commercio e che sono anche dannosi per la salute e in più sono ecobio!

    Ecco il video dove mostro i prodotti :
 
 
 

 

mercoledì 3 settembre 2014

Shampoo con noci del sapone


Shampoo con noci del sapone
- 350 ml acqua distillata
- 2 gr. xanthane gum
- 20 gusti di noce del sapone
- 2 cucchiai di amla in polvere
- 2 cucchiai di polvere di shikakai
- 1 cucchiaio di radice di ortica essiccata
- 4 ml glicerina
- 2 ml cocosilicone
- 10 gocce di provitamina B5
- 0,5 ml tocoferolo
- 0,3 fitocheratina
- 6 gocce di olio essenziale di arancio dolce
- cosgard (16 gocce ogni 100 ml)
- acido citrico pH 5

Seguite il Tutorial per realizzarlo



 

lunedì 1 settembre 2014

Nuby Citroganix crema cambio pannolino

Nûby ™ si sforza a rendere la vita dei genitori e dei bambini il piu' semplice e divertente possibile.
I più alti standard qualitativi, le tendenze globali e il continuo sviluppo del prodotto servono a garantirvi tutto ciò di cui avete bisogno per vedere crescere il vostro bambino in maniera sicura e serena. I prodotti sono ispirati dalla natura e vi garantiscono la scelta migliore, più sicura e semplice per voi e il vostro bambino. Dal 1970 hanno sempre creato, con i massimi standard qualitativi, prodotti innovativi ispirati dalla natura per rendere l'allattamento e lo svezzamento del bambino i piu' semplici e sicuri possibile. La loro esperienza copre tutte le fasi piu' importanti ed emozionanti che i genitori incontrano durante la crescita del loro bambino, aiutandoli a prendere le decisioni piu' importanti durante la loro esperienza di genitori. Il marchio Nûby™ copre i periodi dell'allattamento, dello svezzamento, della dentizione, della suzione, della cura e l'igiene del bambino, e in ogni categoria vanta brevetti ed innovazioni. Il continuo investimento in ricerca, design, innovazione mantengono il marchio all'avanguardia della tecnologia, garantendogli la posizione di leader mondiale nel settore della puericultura leggera. Nûby™ è distribuito in oltre 155 paesi del mondo e da oltre 35 anni e' utilizzata ed apprezzata da milioni di famiglie. I prodotti Nûby oltre ad essere amati da milioni di bambini e genitori, hanno ottenuto a livello mondiale riconoscimenti per: innovazione, funzionalità, qualità e come migliori ausili per la salute e la crescita dei bambini.
   
  
Perche’ serve una linea igienizzante?
Nei primi 12 mesi di vita, il sistema immunitario di un bambino è debole perchè non ancora completamente sviluppato e non è pertanto in grado di produrre gli anticorpi necessari per combattere le malattie, chiamati immunoglobine. Il bambino in un primo momento può contare sul trasferimento di anticorpi dalla placenta della mamma, così come sul trasferimento di immunoglobine attraverso il latte materno (uno dei motivi per cui l'allattamento al seno è così altamente consigliato).
Le difese offerte dagli anticorpi placentari tendono, con il passare del tempo, a svanire, e tra i 2 e i 6 mesi il sistema immunitario del bambino risulta essere più debole ed incapace di combattere alcune malattie causate da micro-organismi. Questi micro-organismi possono provocare gastroenteriti e candidosi, condizioni potenzialmente gravi che possono portare a disidratazione ed ospedalizzazione.
Tra i 3 e i 6 mesi i bambini iniziano a creare le loro immunoglobine, anche se comunque il loro sistema immunitario risulta ancora essere immaturo. Questo è il motivo per cui è assolutamente importante garantire ai bambini di età inferiore ad un anno un ambiente igienico, sterilizzando biberon, stoviglie, succhietti, senza tralasciare superfici di gioco e indumenti. La gamma Citroganix offre un aiuto ottimale, completamente naturale, per raggiungere questo obiettivo e garantire come sempre il meglio al vostro bambino.

Perche’ scegliere una linea 100% naturale senza tossine?
Tutte le prove effettuate, senza tralasciare il buon senso comune, portano ad una conclusione: le tossine presenti nella maggior parte dei prodotti di detersione più comuni sono dannose per il bambino. Alcune di esse possono a lungo termine portare gravi problemi di salute. Ecco alcuni dati:
- Dopo 26 secondi dall'esposizione a sostanze chimiche, come ad esempio i prodotti per la pulizia della casa, si possono trovare tracce di queste sostanza in ogni organo interno del corpo del bambino. Le sostanze chimiche tossiche presenti in alcuni prodotti per la detersione sono state collegate a numerosi problemi di salute quali: asma, difficoltà riproduttive, difetti congeniti alla nascita, problemi respiratori, disturbi neurologici, malattie autoimmuni, Alzheimer, Deficit di Attenzione, sensibilità chimica multipla.
- Tra le sostanze chimiche che si trovano comunemente in casa, ben 150 sono state collegate ad allergie, difetti congeniti, cancro ed anomalie psicologiche.
- Ogni anno si verificano oltre 7 milioni di avvelenamenti domestici accidentali, nel 75% dei casi sono coinvolti bambini di età inferiore a 6 anni.
- Secondo una stima effettuata dal Centro Antiveleni degli Stati Uniti d'America, ogni 30 secondi un bambino viene accidentalmente intossicato fra le mura domestiche. Secondo il Consiglio Nazionale delle Ricerche, l'80% dei prodotti chimici di uso quotidiano non dispone di alcuna informazione sulla tossicità o meno. Visto che molte aziende classificano le loro formule come "segreti commerciali", possono indicare sulle etichette solamente l'1% delle tossine.
- Le donne che lavorano in caso hanno un tasso di mortalità per cancro del 54% più elevata rispetto a quelle che lavorano fuori casa. 15 anni di studi hanno concluso che il risultato è dovuto al maggior livello di esposizione alle sostanze chimiche tossiche contenute nei prodotti per la casa.
- Danni al sistema riproduttivo: alcune sostanze chimiche contenute nei prodotti per la pulizia sono stati collegati a danni al sistema riproduttivo come diminuzione della fertilità, tumori agli organi riproduttivi, aborto spontaneo, parto prematuro, cambiamenti nel comportamento sessuale, instabilità mestruale, variazioni nell'insorgenza della pubertà ed altri effetti. Molti scienzati ora ritengono che l'esposizione chimica, anche a livelli molto bassi, può avere impatti negativi sul sistema riproduttivo.
- Asma: alcuni ricercatori sostengono di aver trovato un legame tra l'insorgenza di asma e difficoltà respiratorie nei bambini ed i prodotti per la pulizia utilizzati dalle loro madri, durante la gravidanza o nell'immediato periodo post gravidanza, quali: candeggina e deodoranti. Lo studio ha rilevato che il rischio di sviluppare insufficienza respiratoria aumenta del 41% nei bambini fino a 7 anni.

PRODOTTI NUBY CITROGANIX TESTATI :
Citroganix crema cambio pannolino
Prevenzione e cura della dermatite da pannolino


Protegge la pelle delicata del bambino
Efficace al 99,99% contro i batteri e i funghi responsabili della dermatite da pannolino 
Proprieta'
La crema cambio Nûby™ Citroganix™ contiene il 15% di ossido di zinco. L'ossido di zinco aiuta a formare una barriera protettiva contro urine, feci e sfregamento da pannolino. Rinforzata dal Citroganix™ (Arancia Murcia), la crema cambio pannolino Nûby™ Citroganix™ e' l'unico prodotto efficace al 99,99% contro i batteri e lieviti responsabili della dermatite da pannolino (inclusa la Candida Albicans). 

Aiuta a prevenire e curare la dermatite da pannolino
L'ossido di zinco (15%) forma una barriera protettiva
Efficace al 99,99% contro i batteri e i funghi responsabili della dermatite da pannolino (Citroganix™)
Efficacia duratura per 4 ore dall'applicazione
Idratante (ossido di zinco, glicerina)
Lenitiva (succo di Aloe Vera, Citroganix™)
Ammorbidente (succo di Aloe Vera, Olio di semi di girasole, arginina)
Ingredienti completamente naturali
Sviluppata sotto controllo dermatologico
Priva di parabeni, fenossietanolo, talco e alcool
Raccomandata da 9 genitori su 10*

Cio' che rende unica questa crema cambio e' la combinazione di un'azione antibatterica naturale con altri ingredienti naturali accuratamente selezionati per le loro capacita' protettive, lenitive e curative.
Raccomandata dai genitori
il 94% dei genitori raccomanda la crema cambio pannolino di Nûby Citroganix*
Aiuta ad eliminare la dermatite da pannolino in pochi giorni nel 91% dei casi*
l'83.7% dei genitori sostituirebbe la propria crema con la crema cambio pannolino Nûby Citroganix*
*Studi effettuati in Inghilterra su 91 bambini
 
Consigli d'uso:
Per la prevenzione e la cura : utilizzare la crema pannolino NûbyCitroganix™ ogni volta che si cambia il pannolino per prevenire e lenire le irritazioni. Applicare abbondantemente la crema sulla pelle pulita e asciutta. La crema cambio pannolino forma una barriera protettiva contro batteri, urina, feci e sfregamento da pannolino.
Per una maggior efficacia utilizzare anche le salviettine cambio e la polvere per il cambio pannolino NûbyCitroganix™, che presentano le stesse proprieta' anitbatteriche. Utilizzare dapprima le salviettine per pulire la zona cambio, applicare quindi la polvere per assorbire l'umidita' in eccesso. Infine, applicare la crema cambio pannolino.
Ingredienti
Attivi :
Citroganix (Arancia Murcia) con proprieta' antibatteriche e lenitive
15% di ossido di zinco con proprieta' idratanti ed ammorbidenti
Glicerina con propieta' idratanti
Succo di Aloe con proprieta' lenitive e ammorbidenti
Olio di semi di girasole con proprieta' ammorbidenti
Arginina con proprieta' ammorbidenti
Citroganix e' un nuovo ingrediente brevettato con tre importanti caratteristiche :
  Citroganix e' efficace al 99,999% contro batteri, virus, funghi, lieviti e protozoi*
Citroganix rimane efficace per 4 ore dall'applicazione
Citroganix e' completamente naturale

Lista degli ingredienti:
Acqua (Water), Zinc Oxyde, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Olus (Vegetable) Oil, Sucrose Polystearate, Glycerin, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Bioflavonoids, Caprylic Acid, Citric Acid, Lactic Acid, L-Arginine, Levulinic Acid, Potassium Sorbate, Tocopherol (Vitamin E)


Confezione
Tubetto da 60g
Tubetto da 120g
Prezzo circa 6,80 euro.


Ecco il video :