Vota il blog!

mercoledì 22 aprile 2015

Pss! Italian World

 
 http://www.psspss.it/

Pss! nata dall'esperienza nella confezione tessile e biomedicale, la linea specificatamente sviluppata per il mondo del bambino. La linea Pss! é stata studiata, disegnata, sviluppata e prodotta presso lo stabilimento di Schio, Vicenza. Utilizzano solo materiali prodotti in Italia e Francia, dai tessuti fino all'imballaggio. 
Pratici: perchè la parte lavabile è staccabile dalla mutandina e, grazie all'innovativo attacco della barriera, si adattano meglio alla crescita del bambino senza dover utilizzare elastici e/o bottoni. Efficaci: perchè assorbono di più, lasciando la pelle asciutta, garantendo maggiore autonomia. Sicuri: perchè provvisti di barriera contenitiva e realizzati con tessuti certificato OEKO-TEX®. Amici della natura: perchè riutilizzabili fino alla completa indipendenza del bambino, diminuendo notevolmente la quantità di rifiuti non riciclabili. Economici: perchè regolabili e adattabili alla crescita del bambino.
Massima attenzione alle materie prime e alle tecnologie dell’alta sartoria
Tutti i pannolini Pss! sono interamente prodotti in Italia per essere certi della qualità e affidabilità dei prodotti.
Un neonato, da quando nasce a quando riesce a comunicare i propri bisogni, "consuma" mediamente 4-5 pannolini al giorno, anche più del doppio nella prima fase subito dopo la nascita. Potete immaginare la quantità enorme di pannolini che si vanno a cumulare in discarica: solamente in Italia sono 600.000 tonnellate all'anno e prima di essere smaltiti ci impiegano 500 anni! Chi decide di utilizzare i pannolini usa e getta non fa un grande affare; servono infatti circa 1200 euro nei primi 3 anni di vita del bambino.

ITALIAN WORLD

Il "prodotto in Italia" esprime, in tre semplici parole, l'amore per il buon gusto e per le cose ben fatte: è sinonimo di qualità e durata dei materiali, cura dei dettagli e passione per il bello. I prodotti artigianali e industriali italiani hanno guadagnato, negli anni, una fama tale da portare il "Made in Italy" ad essere considerato come un vero e proprio brand, riconosciuto a livello mondiale.
L'ambiente che circonda Italian World è il tessuto, a maglie strettissime, di una galassia di micro imprese altamente specializzate; il tessile Veneto, in particolare, vanta fama mondiale per l'ottima qualità dei propri prodotti. È qui che è nata e cresce Italian World, azienda che, grazie al proprio “saper fare” trentennale nel settore della confezione tessile, vuole "innovare la tradizione" sviluppando prodotti dalle caratteristiche funzionali e qualitative non ancora presenti nel mercato.

I pannolini lavabili Pss! si possono utilizzare dai primi giorni di nascita (con i kit bebè) fino ai 18 kg (con i kit prova). Per provare i pannolini lavabili, è sufficiente comprare 1 kit prova, che include 3 cambi completi, in modo da poter testare le performance e la praticità dei nostri prodotti. Ci sono kit bebè (per i neonati fino a 7 kg) e ai kit child (dai 3-4 kg fino a 18  kg). Hanno inoltre pensato a dei kit integrativi di pannoli e barriere in modo da soddisfare appieno le esigenze di cambio dei bambini.
I pannolini Pss! garantiscono le stesse prestazioni degli usa e getta, ovvero, lasciano la pelle asciutta anche se indossati per tutta la notte. Grande attenzione è stata dedicata alla scelta dei tessuti, perché solo l'utilizzo di tessuti altamente traspiranti garantisce una crescita sana del tuo bambino.
La forma e i tessuti che impiegano sono stati studiati per poter ottenere il massimo dell'assorbenza coniugato all'esigenza di poterli asciugare velocemente. Non ultimo hanno ridotto al minimo lo spessore del pannolo, in modo da aumentare il comfort e la vestibilità del pannolino.
I kit PSS! sono di un'unica taglia utilizzabile dalla nascita fino ai 18 kg, regolabile grazie ai bottoni presenti sulla barriera.

Sul sito troverete diversi tipi di pannolini lavabili :


            GLAM                                          RELAX                                                         NATURE

  
Ecco il pannolino lavabile che ho ricevuto gentilmente dall'azienda Italian World da testare e che ringrazio tantissimo per la disponibilità e cortesia :


NATURE
Regolabile, traspirante e prodotto con materiali in cotone 100% e BIO.

Il Kit Nature è composto da :
- una mutandina (Nature)
- un pannolo CLASSIC
- un pannolo EVO NATURE
- un pannolo FAST DRY NATURE
- copripannoli usa e getta

prezzo : 62,90 euro


       

 Il pannolino lavabile Nature è morbidissimo, bello imbottito per evitare che possa fuoriuscire la pipì, facilissimo da utilizzare e da indossare, essendo fatto di cotone al 100% e Bio lascia anche traspirare la pelle del bambino senza creare così problemi di irritazioni di cui spesso i bambini soffrono per colpa dei pannolini che sono in commercio. Secondo il mio punto di vista acquistando i pannolini lavabili oltre a rispettare l'ambiente in cui viviamo evitando che vengano dispersi in modo dannoso e nocivo, risparmiamo anche tantissimi soldi! Viva i pannolini lavabili!

Nessun commento:

Posta un commento