Vota il blog!

mercoledì 13 maggio 2015

Chémeìa Phytocosmetics


 http://www.chemeia.it/


Dal 1990 l'azienda Chémeìa si dedica all'igiene, alla bellezza ed al benessere della persona studiando e creando cosmetici di qualità a base di componenti vegetali.  
La loro professionalità gli permette di soddisfare al meglio le nostre esigenze.  
La cura nel selezionare le materie prime, l'attenzione e scrupolosità nel preparare e confezionare i prodotti è garanzia di serietà ed affidabilità. 
 Per ogni incertezza o dubbio su quanto possiono offrirci non esitate a contattarli: consulenti specializzati sono a nostra disposizione. 

Ecco cosa ho ricevuto da questa gentilissima azienda che ringazio tantissimo :

HAPPY FEET CREAM 30 ml - Crema tonificante/protettiva piedi 6,00 euro
Crema studiata per i piedi a cui dà elasticità, morbidezza ed immediata sensazione di benessere. Rimuove le callosità senza grandi difficoltà, anche il famoso "occhio di pernice" che dà tanti fastidi. La pelle risulterà meno fragile ed in caso di sudorazione abbondante si attenuerà l'odore. Previene micosi al piede. Ideale per un corretto pedicure.  
Modo D'uso : 
- Applicare sul piede con lieve massaggio al mattino ed alla sera dopo la pulizia serale.
- Nel pedicure applicare HAPPY FEET CREAM dopo ammollo ed asciugature del piede, lasciare in posa qualche minuto ed osservare se la rimozione delle cellule morte della pelle e le callosità avviene senza difficoltà, altrimenti attendere ancora.
- Nel giovane previene il piede d'atleta dovuto ad un uso continuativo e spesso inadeguato delle scarpe da ginnastica.
- Nel meno giovane applicata anche sulla gamba ne attenua sia la secchezza e fragilità che le macchie senili.
- Per chi svolge attività continuativa in piedi è consigliato l'uso per attenuarne la dolenzia. In questo caso si consiglia l'abbinamento con Lydro-LOTION BODY  per la prevenzione di capillari e vene varicose.   
Principi attivi: jojoba, oliva, avocado, karitè, ratania, cacao, iperico, bardana, liquerizia, rosa canina, propoli, centella, amamelide, ippocastano, echinacea, rusco, menta, timo, elicrisio.
E' una crema piedi protettiva dal prezzo davvero economico per essere una crema naturale e piena di ingredienti pregiati. La texture cremosa è fantastica, idrata a fondo i piedi mantenendoli morbidi e lisci; la profumazione è davvero gradevole, mi piace tanto!

ReviveSaveShampooPlus 30 ml 5,50 euro
Shampoo, a base di estratti naturali e olii essenziali, studiato per capelli e cuoio capelluto.
Indicato per la prevenzione caduta, per capelli fragili, con forfora, seborrea e cute irritata.
Usato sui capelli normali li mantiene e li preserva vaporosi e con maggiore tenuta della piega.
Per un trattamento naturale antistress dalla radice del capello alla testa.

Modo d'uso:
Applicare a capello asciutto per evidenziare i benefici effetti quale: freschezza del cuoio capelluto, senso di benessere e distensione generali.
E' sufficiente una sola applicazione su tutta la testa con un tempo di posa di almeno 5' seguito da lieve massaggio, emulsionare con acqua, seguire con abbondante lavaggio e risciacquo.
Da usarsi in caso di peduculosi, anche a scopo preventivo, abbinato a E2:  distribuire a capello asciutto, tenere tutta la notte e procedere al risciacquo il giorno successivo. Seguire a capello asciutto una spruzzata di E2 ogni qualvolta prima di pettinare o spazzolare i capelli.
Principi attivi: malva, ginseng, equiseto, menta, ortica.
E' uno shampoo che mi ha aiutata molto in questo periodo in cui soffro di forfora dovuta forse al cambio di temperatura e stagione, la profumazione è buona ed è abbastanza schiumogeno, da soli 30 ml ma mi è piaciuto molto peccato fosse così poco.

E2 spray 30 ml - Fitocomplesso insettorepellente lenitivo naturale e post punture 10,00 euro
Fitocomplesso formulativo con ricca concentrazione di vegetali in sinergia fra loro di facile applicazione.
Il suo aroma allontana gli insetti senza essere tossico. E' per bambini ed adulti in quanto atossico ed ecocompatibile.
 
Indicazioni e modalità d'uso: 
- Insettorepellente da spruzzare direttamente sul corpo oppure mettendo alcune gocce di E2 su un cero bianco non profumato a base larga ed accenderlo sia all'interno, anche durante la notte, sia all'aperto.
- In caso di punture da insetti con formazione di pomfi applicare ripetutamente E2 sino ad attenuazione dell'irritazione cutanea.
- Per l'esposizione solare spruzzare E2 sulle zone interessate e ripetere secondo necessità. In caso di eccessiva esposizione solare è consigliato l'impacco di E2 con una garza sterile. Abbinare per la detersione a BodyLifting A. Per l'irritazione del cuoio capelluto spruzzare abbondantemente E2 sulla testa. Come prevenzione spruzzare E2 prima dell'esposizione solare.
- Prodotto ideale in caso di piccole scottature domestiche: applicare ripetutamente E2 sino a scomparsa del bruciore.
- In caso di urticazioni da meduse applicare ripetutamente E2 sino a scomparsa del bruciore.
- Prevenzione pediculosi: spruzzare E2 su tutta la testa e spazzolare bene quotidianamente.
- Peduculosi: spruzzare E2 su tutta la testa, spazzolare bene, spruzzare nuovamente e avvolgere in un asciugamano sino al mattino seguente. Per il lavaggio usare esclusivamente ReviveSaveShampoo Plus sia per la prevenzione che per la peduculosi.
Principi attivi: iperico, camomilla, biancospino, propoli, amamelide, echinacea, equiseto, centella, ippocastano, lievito, menta, pino, rosa,verbena, arancio, limone, carota, lavanda
N.B. La sua particolare composizione lo rende utile sia per  gli animali domestici come cani, gatti sia per i cavalli in quanto in modo naturale mantiene lontani gli insetti e rende il pelo lucido e setoso.
Uso: spruzzare lungo tutto il pelo dell'animale prima di procedere alla spazzolatura. Se il prodotto accidentalmente va negli occhi non vi sono problemi. Per i cavalli tiene lontana la mosca cavallina che così tanto li infastidisce.
Utilizzerò questo fantastico prodotto al più presto visto che tra poco arriverà l'estate e sarò pronta a difendermi dalle zanzare nel migliore dei modi grazie a E2 ma non solo io ma anche il mio bambino. Grazie Chémeia!

QueenOil 150 ml - oleolita per cellulite 43,00 euro

Miscela di olii essenziali e di lipidi QueenOil è un fitocosmetico innovativo per cellulite e adipe.
- La cellulite è un inestetismo che affligge in particolar modo le donne di ogni età. Molti sono i fattori che conducono a questo inestetismo (costituzionali, endocrini, ambientali, alimentari, modus vivendi, etc.
- L'adipe affligge sia uomini e donne di ogni età: molti sono i fattori che intervengono come costituzionali, endocrini, ambientali, alimentari, modus vivendi, etc.
- QueenOil è un valido prodotto di grande ausilio che può essere usato anche per chi fa fitness, da applicare prima di qualsiasi attività attività sportiva: footing, palestra in genere, sci, nuoto, ciclismo, jogging, surf, ect. infatti QueeOil, assieme al movimento del corpo dà risultati più rapidi ed evidenti.
Di semplice e rapido impiego QueenOil applicato correttamente non dà untuosità all'epidermide, ma lascia la pelle luminosa e setosa.
Modo d'uso: Applicare QueenOil sulle zone interessate e massaggire delicatamente.
N.B.   A seconda del tipo di cellulite applicare QueenOil,  abbinato a:
- lozione Lydro-LITAL (in caso di cellulite con presenza di zone edematose) 
- lozione Lydro-TERMAR (con cellulite normale, priva di zone edematose)
il risultato sarà più rapido e migliore: infatti i componenti idrosolubili  della lozione agiscono in sinergia con quelli liposolubili presenti nell'olio.
Principi attivi: avocado, germe di grano, mandorle dolci, oliva, limone, lavanda, carota, incenso, issopo, geranio, cipresso, verbena, arancio amaro, sandalo, rosmarino, salvia, menta.
Questo anticellulite è un comodissimo spray che sto utilizzando tutti i santi giorni dopo la doccia insistendo sulle cosce e glutei e devo dire che il profumo è davvero buono, sa di fresco, e dopo l'applicazione si ha la sensazione che la pelle sia più tonica e più fresca. Lo adoro!


COMPLEX AT 15 ml - Colluttorio igiene e prevenzione del cavo orale 26,00 euro

Colluttorio con alcool etilico buon gusto al 75% per igiene della bocca. Piccole quantità attraverso il microcircolo sottolinguale entrando in circolo aiutano le difese immunitarie, hanno effetto energizzante favorendo anche la  concentrazione allo studio. Dona una piacevole sensazione di freschezza ed igiene alla bocca. 
Modo d'uso: 
- 2/3 gocce di Complex AT sullo spazzolino da denti anche abbinato ad un comune dentifricio.
- 5/10 gocce in 30/40 ml di acqua per sciaqui prolungati, da usarsi più volte al di'.
- 5/10 gocce negli apparecchi automatici per il lavaggio dei denti  (idropulsori/spazzolini elettrici). 
Principi attivi: alcool etilico buongusto, eucalipto, menta, pino, limone, arancio, rosmarino, salvia, timo.
Ho voluto provare questo colluttorio perchè mi incuriosiva tantissimo essendo in gocce con tappino contagocce e non il solito beverone già pronto per gli sciaqui. E' comodissimo perchè lo si può inserire direttamente sullo spazzolino o diluirlo in acqua. Dopo l'utilizzo la bocca è igenizzata e l'alito è fresco!

Ringrazio ancora tantissimo per l'opportunità Chémeia Phytocosmetics e spero di potervi parlare dei loro prodotti nuovamente anche in futuro, Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento