Vota il blog!

mercoledì 30 marzo 2016

Iliana cosmesi sardinia 2° collab.


  
La caratteristica principale dell' azienda : Coltivano nei loro campi le piante aromatiche tipiche della flora spontanea sarda: elicriso, lentischio, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino. Estraggono nei loro impianti di distillazione gli oli essenziali e creano nei loro laboratori i prodotti di aromaterapia e cosmesi naturale. La linea Iliana è pensata con un'attenzione rigorosa alla produzione naturale ed è caratterizzata dalla valorizzazione della cosiddetta “filiera corta”. Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi. I soci della Iliana hanno sviluppato l’idea che ognuno nella propria realtà si specializzasse in una fase della produzione, promuovendo allo stesso tempo l’associazionismo in contrapposizione alle individualità territoriali. Iliana è una realtà nata in Sardegna, che ha fatto dell'eticità e dei criteri di produzione, dei punti fermi senza compromessi. La coltivazione delle piante, l’estrazione degli oli essenziali, la realizzazione della linea naturale di fitocosmesi funzionale avvengono in azienda, per garantire la genuinità e la qualità del prodotto. Tutti gli estratti vegetali provengono, dove possibile, da agricoltura biologica. Gli ingredienti utilizzati fanno parte delle sostanze ammesse nelle certificazioni della Bio-ecocosmesi. Utilizzano materiali ecocompatibili o riciclabili per la realizzazione del packaging, del materiale informativo e degli imballaggi. La loro produzione avviene in località suggestive della Sardegna in collaborazione con produttori ed artigiani locali. Ecco cosa ho ricevuto dall'azienda Iliana e che ringrazio tantissimo per l'opportunità di provare questi fantastici prodotti che trovo davvero eccezzionali in tutto e per tutto e spero di potervi parlare anche in futuro di questa azienda e dei loro prodotti che già adoro alla follia : 

Panetto di Sapone Reidratante (Mirto)
Prezzo: 5,50€  100 g
Originale e vellutante, assolutamente mediterranea, con spiccate proprietà idratanti e deodoranti, l'essenza di Mirto, nota di Cuore, è conosciuta come Acqua degli Angeli. Il sapone con olio essenziale di Mirto è consigliato per la detersione di pelli grasse, miste e impure.

INGREDIENTSOlea europaea fruit oil , Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Sodium Hydroxide, Myrtus communis leaf oil, tocopherol, geraniol, limonene, linalool (contenuti nell'olio essenziale).
E' un ottimo sapone dal profumo buonissimo di mirto che ricorda tantissimo la tanto amata Sardegna, io l'ho utilizzato in particolar modo per il viso visto che è indicato per pelli miste e grasse e mi sono trovata davvero bene!


Burro Cacao al Lentisco
Prezzo : 4,50€  4,5 ml
Il burro cacao Iliana è una miscela di burri e oli vegetali studiata apposta per proteggere le tue labbra dagli agenti esterni con un’azione nutriente, emolliente ed idratante, rendendole morbide e vellutate per tutta la giornata in modo naturale. Il burro cacao Iliana NON contiene: oli minerali, petrolati, siliconi, parafine, vaselina, lanolina; antiossidanti sintetici (BHA, BHT); coloranti, profumi sintetici;
filmogeni/viscosizzanti.
INCI: RICINUS COMMUNIS OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, CANDELILLACERA, PISTACIA LENTISCUS OIL, OCTYLDODECANOL, CERA ALBA,HYDROGENATEDVEGETABLE OIL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, HYDROGENATED PALM OIL,THEOBROMA CACAO BUTTER, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, PLUKENETIA VOLUBILISSEED OIL, (nano) TITANIUM DIOXIDE, AROMA, SILICA DIMETHYL SILYLATE,TOCOPHERYL ACETATE, ALUMINUM HYDROXIDE, STEARIC ACID, RETINYL PALMITATE,HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, TOCOPHEROL
Burrocacao morbido ed idratante, il profumo gradevole, di alta qualità e formula bellissima, mi sono trovata benissimo lo adoro!

Nessun commento:

Posta un commento