Vota il blog!

venerdì 4 maggio 2018

Argan Italia & Neem Italia





Oggi vi parlo di un'azienda leader nel settore della distrubizione dell'olio di argan, sto parlando di Argan Italia srls. E' una realtà italiana di nuova generazione che dal Marocco produce un purissimo olio proveniente dal frutto dell'Argania Spinosa e lo distribuisce alla clientela europea sotto stretto controllo di tecnici italiani. Con laboratorio ad Agadir in Marocco realizzato per il completo controllo della tracciabilità, possono garantire al 100% la purezza del loro olio. In loco vengono effettuate analisi prima di ogni spedizione e successivamente a destinazione, per questo la ditta è assoluta garanzia per l'utilizzatore finale e distribuisce in tutta Italia ed Europa. Tracciabilità ancora dal seme, biocertificato da "ECOCERT" e certificazione biologica del prodotto finito da: Biocertitalia ed I.C.E.A., in Italia, quindi garanzia di sicurezza e credibilità. Il nostro scopo è quello di diffondere e far apprezzare le straordinarie proprietà di questo "Elisir di Bellezza Naturale" a prezzi standard di mercato.


Vi parlo inoltre dell'azienda Neem Italia che è la piu' importante azienda italiana per produzione e distribuzione di prodotti biocosmetici e bioagricoltura a base di olio di neem biocertificati da Biocertitalia ed Ecocert. Neem Italia è l'unica azienda italiana in grado di proporvi prodotti di alta qualita' al neem biologici certificati, oltre a prodotti professionali per bioagricoltura. Ispirandosi direttamente all'antica cultura dell'Ayurveda, l' azienda usa l'olio di neem cosmetico estratto a freddo dall'Azadirachta Indica, conosciuta in Asia e nel resto del mondo con il nome comune di Neem. L'olio viene parzialmente deodorizzato con filtri al carbonio consentendo l'inserimento nei cosmetici senza lasciare il caratteristico odore. Il Neem è da millenni conosciuto in Ayurvedica come sostanza in grado di contrastare una vasta gamma d'inestetismi della pelle causati dalle patologie della psoriasi, herpes, acne e foruncolosi. Uno dei principi Attivi più importanti è l' azadirachtina; antiparassitario naturale selettivo che viene utilizzato in agricoltura contro la lotta dei parassiti delle piante. Il neem è anche un buon biofertilizzante dei terreni, specialmente l'avanzo della spremitura che una volta pelettato viene confezionato e proposto sul mercato. Neem Italia è direttamente produttrice dell'Olio di Neem venduto e ne può quindi garantire l' integrità e la qualità stessa. Nel mondo è comune estrarre i principi attivi dell'Olio tramite solventi o con sistema co2 per venderli separatamente per usi professionali con più importanti profitti. Il restante olio esausto viene venduto successivamente sul Mercato come originale. Neem Italia garantisce l'integrità totale dell'olio commercializzato rilasciando su richiesta analisi chimiche dello stesso.

Vi mostro i prodotti che ho ricevuto :

 

Olio d'argan purissimo certificato bio spremuto a freddo che e composto soprattutto da gliceridi, acidi grassi e glicerina. E' ricco di vitamina A, E e F toccasana per la nostra pelle e i nostri capelli. Con proprietà idratanti, antiossidanti e anti-age. Io uso l'olio d argan tutti i giorni e mi ha fatto rinascere i capelli. Lo utilizzo anche dopo la doccia sul corpo per idratare. Ottimo come olio post depilazione, non unge ma rende la pelle super elastica.

Bio Shampoo capelli all’olio d’Argan studiato per capelli disidratati, stressati, fini, è dolcemente profumato, rende i capelli più resistenti, luminosi e morbidi. Contiene aminoacidi della cheratina, olio di Argan, minerali essenziali ed estratti vegetali. Tutti biocertificati. Dopo l'utilizzo i capelli risultano decisamente più brillanti, idratati, meno crespi e senza essere appesantiti.

Balsamo all’Argan prodotto dalle proprietà districanti e nutrienti, grazie all’azione  degli oli di Argan e Neem il balsamo svolge un’azione sebo regolatrice sul cuoio capelluto oltre ad ammorbidirli idratandoli in profondità grazie alla sua formulazione, proteggendo il capello senza appesantirlo, e la presenza dell’estratto di Aloe rende questo balsamo particolarmente indicato per  capelli stressati, rovinati, crespi e cute delicata.

Saponetta all'olio di Argan emolliente, idratante.
Olio secco corpo capelli è un olio dalle mille virtù a base di olio di Argan, ottimo per capelli secchi e pelle ruvida. Dona elasticità alla pelle, non unge, nutre a fondo.

Crema viso giorno all'olio di Neem a base di calendula, burro di karite, olio di mandorle e succo di aloe vera. Adatta a tutti i tipi di pelle, dalla consistenza leggera ma dalla forte azione idratante e lenitiva. Dopo l'applicazione la pelle risulta piu idratata ed elastica ma soprattutto piu compatta. Perfetta anche per le pelli piu giovani e problematiche. Consigliatissima anche come base per il makeup. La profumazione è molto gradevole. Mi è piaciuta davvero molto, un prodotto valido e dalle mille proprietà.

Biodetergente intimo all'olio di Neem e Bergamotto è delicato, lenitivo, rinfrescante e nella formulazione troviamo anche Aloe. Certificato ecobio, PH 4.3. Perfetto anche per pelli sensibili. 
 Bioshampoo al Neem ricrescita è uno shampoo curativo che risana i capelli rilasciando i suoi principi attivi, tra i quali, oltre all'olio di neem troviamo: lavanda, rosmarino, ginseng, cheratina. Perfetto per capelli fortemente stressati, puo' essere usato quotidianamente, e dà dei risultati positivi anche nella risoluzione di problemi quali forfora o cute grassa e seborroica.
 Saponetta all'olio di Neem Mela e Saponetta all'olio di Neem Mango emollienti, idratanti al profumo buonissimo di mela ed al profumo di mango.
Bagno Doccia al Neem è un prodotto biologico e certificato, realizzato solo con ingredienti di prima scelta. Tonifica, idrata e nutre la pelle ogni giorno. Lascia la pelle profumata, soffice e vellutata ogni giorno, rilascia un senso di freschezza e idratazione avvolgente.

Io mi sono trovata benissimo con questi prodotti, se anche voi avete provato questi prodotti fatemelo sapere con un commento qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento